Obiettivi
L’ A.S.P.A. (Associazione Supporto Pubblica Amministrazione) è un'associazione senza scopo di lucro. Sono soci ordinari le pubbliche amministrazioni, gli enti locali e le loro aggregazioni.L’ A.S.P.A. ha lo scopo di promuovere negli enti associati l'efficacia e l'efficienza delle procedure, assicurando loro il supporto organizzativo e gestionale.
Fornisce un servizio di supporto, verifica e controllo dell'adeguamento degli associati alle normative in corso che regolamentano le forniture di beni e servizi, con particolare riferimento alle forniture di energia elettrica, gas naturale e telecomunicazioni, svolge attività di sostegno e assistenza realizzando azioni di formazione, informazione e consulenza (come la promozione ed il supporto per l'adesione alle convenzioni di Società di Committenza Regionali e Consip).
Stipula convenzioni con fornitori/società esterne e svolge attività gratuita di supporto agli associati per l’acquisto dei prodotti convenzionati su MEPA.
Inoltre, tramite strutture preposte, può supportare la pubblica amministrazione nella valutazione delle condizioni economiche, e/o richiesta delle stesse, inerenti a gare di appalto relative a forniture di energia elettrica, gas naturale e telecomunicazioni, che si rendano necessarie.